5 cose da fare nel mese di luglio nella Riviera di Rimini

Aperitivo al tramonto nei chiringuiti in spiaggia, gli scivoli d'acqua più lunghi della riviera, la magia della Notte Rosa, il museo dello zolfo a Perticara e lo Sbarco dei Saraceni a Bellaria

Pubblicato il: 02-08-2023

Una giornata all'Aquafan di Riccione

Ci siamo! Con l'arrivo del caldo l'Aquafan di Riccione è una delle mete più gettonate da giovani e dalle famiglie.

Sono nove gli ettari di verde a disposizione del pubblico sulla collina di Riccione, oltre 3 km gli scivoli a disposizione, a partire dall’M280, la più grande attrazione nella storia del parco romagnolo.

E poi sfide giù dal Kamikaze, adrenalina pura sull’Extreme River. Ragazzi e famiglie si divertono su Speedriul, River Run, Surfing Hill, Twist e StrizzaCool, gli amanti del brivido si tuffano nel buio del Black Hole. Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach.

Per info

Tel. +39 0541 4271 - Aquafan

 

Le miniere dello Zolfo di Perticara

Si chiama Sulphur, ed è il museo storico minerario di Perticara, un vero e proprio gioiello in mezzo al verde incastonato da tanti altri piccoli gioielli.

Le pietre presentate nell'area espositiva sono esposte come fossero monili preziosi, e il viaggio al Sulphur attraversa ere geologiche  e la vita dei minatori che fino agli inizi del 1900 lavoravano in questo sito.

Bellissima la ricostruzione della miniera, dove è possibile trovare gli attrezzi da lavoro originali, i carrelli e i macchinari usati dai minatori.

Per info

Tel. +39 0541 927576 - Sulphur

 

La movida dei Chiringuiti in spiaggia

I chiringuiti della Riviera di Rimini, a pochi metri dal mare e con i piedi sulla sabbia, sono diventati il nuovo punto d'incontro dei giovani in vacanza al mare. Dalle 17 fino al tramonto del sole sono il luogo ideale per un aperitivo, per ballare e socializzare.

Il tutto nella meravigliosa cornice del mare e della spiaggia, vestiti con un pareo o in costume e soprattutto i piena libertà.

 

La musica e gli eventi della Notte Rosa

Dal 7 al 9 luglio torna nella Riviera di Rimini l'evento più atteso dell'estate: la Notte Rosa. Ogni città  propone un ricco palinsesto di eventi, musica, concerti, spettacoli, sport e attività per i bambini. Ci sono così tante cose da fare che un weekend non basta!

Per info

La Notte Rosa

 

Lo sbarco dei Saraceni a Bellaria

Nella splendida cornice del porto canale e del centro storico il 22 luglio si svolge questa straordinaria rievocazione storica in costume che ricorda l'epoca in cui i Turchi minacciavano la costa.

L'evento inizio alle 21.30 con quello che è solitamente il momento clou de "I Saraceni", il tradizionale sbarco di centinaia di eccentrici personaggi, che raggiungono il porto canale di Bellaria Igea Marina su velieri storici. 

Dopo lo sbarco sfilata con spettacolari ed esibizioni. Un week end di emozioni che vengono dal passato.

Questa splendida rievocazione storica in costumi d'epoca, è accompagnata da musiche etniche, danze, spettacoli, esibizioni di sputafuoco e combattimenti.

Per info

Tel.  + 39 0541 343808 - Sbarco dei Saraceni