Eventi collaterali MotoGP 2023 nella Riviera di Rimini

Misano è pronta a scaldare i motori con gli eventi collaterali del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini

Pubblicato il: 11-09-2023

Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini: Motori, Eventi e Cultura Motociclistica nella Rider's Land

Ecco il day by day di tutti gli eventi collaterali in attesa della MotoGP 2023.

 

I Cinquant'anni d'Oro del Motociclismo Italiano a Rimini:

Dal 2 al 6 settembre, puoi iniziare la tua avventura nella cultura motociclistica italiana visitando la mostra "I Cinquant'anni d'Oro del Motociclismo Italiano" a Rimini, presso la Palazzina Roma, un'emozionante esposizione che celebra le imprese, le leggende e i momenti iconici del motociclismo italiano, in onore dei 50 anni di Renzo Pasolini.

 

Arrows Contest a San Marino:

Il 6 settembre, a San Marino, alla Cava dei Balestrieri, puoi assistere all'Arrows Contest. In questa affascinante competizione, i piloti del Motomondiale si sfideranno con arco e frecce, cercando di ottenere il punteggio più alto in una cornice suggestiva.

 

Parata Team MTA e Angeluss a Misano Adriatico:

Il 7 settembre, a Misano Adriatico, unisciti alla Parata Team MTA e Angeluss, un evento speciale dedicato alla lotta contro la discriminazione femminile. Due cortei di 25 motociclisti si uniranno per un giro di pista al Misano World Circuit, dimostrando l'unità per una nobile causa.

 

Rombo d'Epoca e West River Band a Cattolica:

L'8 settembre a Cattolica, dalle 20:00 puoi ammirare splendide automobili e moto d'epoca lungo il viale Bovio. Dalle Benelli degli anni '30 alle Lambrette degli anni '60, passando per le Ferrari e le Maggiolini Volkswagen, questo evento è un vero paradiso per gli amanti delle auto d'epoca. Inoltre, dalle 22:00 la serata si anima dalla musica country-rock dei West River Band per trasformare la città in una festa da veri Riders.

 

Accensione straordinaria della fiamma del Sic a Coriano:

L'8 settembre, alle 19:00 Coriano si prepara a salutare gli ospiti del Gran Premio MotoGP con un evento eccezionale: l'accensione straordinaria della fiamma del Sic. Un momento emozionante da non perdere.

 

Dedikato a Misano Adriatico:

L'8 e il 9 settembre, Dedikato riporta una serie di spettacoli e animazioni a tema motociclistico all'Arena 58 e nel centro della città. Da non perdere, fra le altre cose,  il talk show "Burdel da Cursa", condotto da Boris Casadio, che promette di essere una serata divertente e coinvolgente, il freestyle di moto e lo show di drifting!

 

Red Bull Rides Night a Rimini:

Il 9 settembre, il Lungomare Tintori a Rimini, tra il Grand Hotel e la Ruota Panoramica, ospita lo spettacolare Red Bull Rides Night. I piloti si esibiranno in evoluzioni aeree di motocross freestyle, offrendo uno spettacolo notturno mozzafiato.

 

Body Art e MotoriUn Mare Giallo! e Rombo d'Epoca a Cattolica:

Il 9 settembre, a partire dalle ore 10:00, lungo tutto il viale Bovio, le talentuose artiste del body-painting si destreggiano dipingendo le loro opere viventi tra le vespe storiche del Club di Morciano.

A seguire dalle 17:00 una marea gialla di minimoto prenderà d'assalto le vie di Cattolica. Da viale Dante fino a Piazza I Maggio, potrai ammirare i mini-campioni mentre sfileranno sulle loro minimoto!

Alle 20:00, a Cattolica, viale Bovio si trasforma in un'autentica galleria d'arte motoristica con l'esposizione di automobili e moto d'epoca, questa esposizione è una vera festa per gli amanti delle auto e delle moto storiche.

 

Memorabilia a Misano World Circuit:

La collaborazione tra Misano World Circuit, Dorna, Red Bull e Cocoricò porta, il 9 settembre, il leggendario club Cocoricò al Misano World Circuit per un evento imperdibile. A partire dalle 18:00 e fino all'1:00, il circuito prenderà vita con la storica serata Memorabilia.

 

L’Arena 58 Prende Vita a Misano:

Il 9 settembre, dalle 17:00 Misano Adriatico si anima con un ricco programma di spettacoli e animazioni a tema motociclistico.

Alle 21:30, in Piazza della Repubblica, il concerto dei Regina – The Real Queen Experience.

 

Suoni di Mare e di Motori a Riccione:

Sempre il 9 settembre a Riccione dalle 21:00, in piazzale Ceccarini, Gabriele Fabbri, memoria storica di Riccione e promotore di Adriatic Veteran Cars, conduce il pubblico attraverso le leggende della storia dell'automobilismo italiano.

 

 

Domenica 10 settembre si chiude in bellezza con:

Red Bull Riders Night – Villa delle Rose a Misano Adriatico

Mostra "I Cinquant’anni d’Oro del Motociclismo Italiano"  a Rimini:

Conclusione della mostra in Palazzina Roma, in memoria a Renzo Pasolini.