Halloween nella Riviera di Rimini

Dolcetto o scherzetto?

Pubblicato il: 31-10-2023

Verucchio - Rocca Malatestiana

Domenica 29 ottobre dalle ore 15:00 alle 19:00

In occasione di Halloween ti aspettiamo per un pomeriggio mostruoso alla Rocca del Sasso di Verucchio!Bambine e bambini si divertono insieme a trucca bimbi, letture animate, laboratori e possono assaporare una gustosa merenda!

Per maggiori informazioni: Tel. 0541 670280 | roccaverucchio@atlantide.net

 

Rocca malatestiana - La notte al castello

Per la sera di Halloween - martedì 31 ottobre - bambini e bambine possono trascorrere una notte all'interno della Rocca del Sasso, tra letture animate, visite guidate, laboratori, giochi e cacce al tesoro nella suggestione dell’oscurità e del mistero, un'esperienza da non perdere!

I bambini e i ragazzi potranno gustare una merenda di mezzanotte e una colazione in Rocca!

Ingresso dai 6 anni agli 11.

Per maggiori informazioni e biglietti: https://bit.ly/3Wa0lBM | Tel. 0541 670280 | roccaverucchio@atlantide.net

 

Bellaria - Isola di Halloween

Il 31 ottobre, il centro commerciale naturale di Bellaria, Isola dei Platani, presenta:

"L'Isola di Halloween" Dolcetto o scherzetto? Fatti un selfie in maschera davanti alle vetrine dei negozi, caramelle per tutti i bambini nei negozi dell'Isola dei Platani.

La gelateria Lollipop offrirà un gelato a tutti i bimbi in maschera. 

Alla stazione tunnel del terrore e laboratori per i più piccini, e in Via Torre 43 proiezione film " Piccoli Brividi".

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Montescudo - Festa di Halloween

Martedì 31 ottobre presso Piazza Municipio n.1° dalle 17:00 vi aspettiamo per la proiezione del film ''La famiglia Addamas'', giochi da tavolo, laboratori, animazione con DJ e premiazioni per grandi e piccini, tutto accompagnato da stang gastronomici.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 334 8980670 | tel. 338 6761600

 

Halloween da brivido - Acquario di cattolica

Dal 28 al 31 ottobre l'Acquario dell'Adriatico offre un'atmosfera spettrale per Halloween, con pinguini, squali e creature strane. Mostre di insetti giganti e dinosauri aggiungono brivido. Non perdere le cibature degli animali marini. 

Per maggiori informazioni: Clicca qui 

 

Viserba Circus

Martedì 31 ottobre, Viserba propone una festa per tutti i bambini e le bambine con il Viserba Circus in occasione di Halloween. Una festa in maschera a partire dalle 15:30.

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Halloween a Fiabilandia

Dal 31 ottobre al 5 novembre, il parco è aperto tutti i giorni, offrendo una festa in maschera che dura tutta la settimana.
Martedì 31 ottobre, il giorno più spaventoso dell’anno, il parco è aperto fino alle ore 22 con spettacoli dal vivo, animazione e le streghe truccabimbi. Quest’anno, dopo lo spettacolo serale “Fiaby Circus Horror,” c’è un omaggio speciale a un classico della cultura pop: Beetlejuice, il bizzarro “spiritello” creato da Tim Burton. Inoltre, come di consueto si svolgerà la tradizionale sfilata dei bambini mascherati, con la premiazione delle maschere più belle ed originali.

Per maggiori informazioni: Clicca qui 

 

Happy Halloween a Italia in Miniatura

Da sabato 28 ottobre a giovedì 2 novembre Italia in Miniatura è infestata da creature gigantesche. Sirene monumentali nei mari, Mummie e Zombie fuori misura in Piazza Italia, enormi gatti neri e smisurati Troll delle Alpi.

Martedì 31 ottobre gli show in Piazza Italia vanno in scena di pomeriggio, dalle 14 alle 16.

Per maggiori informazioni: Clicca qui 

 

Halloween Onfernale – Grotte di Onferno

Halloween Onfernale, martedì 31 ottobre 2023 dalle 15.45 alle 19.00 una camminata, laboratorio e visita alle grotte di Onferno per una giornata di halloween davvero magica.

Camminando su semplici sentieri, entrerete nelle profondità della terra, alla scoperta delle piccole creature alate appese a testa in giù.

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Halloween a Rimini - Rimini Oscura

Da sabato 28 a martedì 31 ottobre, in occasione del periodo più spaventoso dell'anno è proposto un tour speciale dedicato alla Rimini misteriosa.
In compagnia di una guida turistica, sarà possibile passeggiare tra storie inquietanti di epidemie, streghe, assassini, fantasmi, diavoli e santi. 

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Trekking urbano felliniano - visita guidata

In occasione dell'anniversario dei 30 anni dalla morte del grande regista ed a 50 anni dall'uscita di Amarcord, martedì 31 ottobre, il trekking urbano ci porta alla ricerca dei luoghi della Rimini reale che hanno visto le gesta di Federico e degli amici e quelli ricostruiti in Amarcord.

Per maggiori informazioni: Clicca qui 

 

Rimini incredibile - Halloween in maniera insolita

La notte più spaventosa dell'anno, martedì 31 ottobre ti aspettiamo in una divertente passeggiata per bambini e famiglie alla scoperta dei luoghi e dei racconti più misteriosi e fantasiosi del centro storico di Rimini.
Strane creature, oggetti volanti, diavoli e santi, orchi, folletti e fantasmi. Non resta che partecipare a questo tour per scoprire le leggende e la storia di questa città.

Per maggiori informazioni: Clicca qui