Gli sport d’acqua nella Riviera di Rimini

Il paradiso per tutti gli amanti degli sport acquatici è qui!

Pubblicato il: 27-07-2023

Dai centri nautici alle spiagge attrezzate, c'è qualcosa per tutti coloro che desiderano godersi l'acqua e l'adrenalina lungo la costa!

 

I centri nautici lungo la spiaggia offrono una vasta gamma di attrezzature, inclusi pedalò, SUP, barche a vela, gommoni, catamarani, wind-surf, surf da onda e moto d'acqua.

Sono disponibili lezioni di SUP, vela, wind-surf, nuoto per bambini e acquagym, tenute da personale qualificato.

Per gli amanti delle attività emozionanti, ci sono opzioni come Twister, crazy shark, toro extreme - in zona Miramare Lagomaggio - oppure il Flyboard e l'Hoverboard a Bellariva.

Il wakeboard, uno sport che combina sci nautico e snowboard, permette di eseguire acrobazie sull'acqua. Al Riki's Tribú altezza del bagno 79 è possibile praticare il paracadute ascensionale, il fly-fish e seguire corsi di windkart.

 

Lo Stand Up Paddle (SUP) è uno degli sport più popolari, con centri dedicati che offrono corsi e escursioni da Rimini a Lido San Giuliano.

Al Centro Nautico & Scuola Nuoto Blue Beach Center dei Bagni Libra è possibile provare il Jumbo SUP, una tavola gigante che può ospitare fino a 8 persone. Il pedalò elettrico "Go-go smart" rende il movimento meno faticoso grazie a una batteria elettrica.

 

Alcune località come Cattolica offrono anche corsi di vela, SUP, kit e windsurf, oltre a noleggi di imbarcazioni. 

Inoltre, è possibile godersi l'acquapark galleggiante BoaBay, situato davanti ai bagni 47-62 di Rimini, che offre scivoli, tunnel, rampe inclinate, tappeti elastici, piattaforme e gonfiabili adrenalinici.

 

Per info

Spiagge e mare della Riviera di Rimini