"La bella stagione di Riccione" stagione teatrale 2024/25 – Francesca Airaudo, "L’aragosta"

Comune di Riccione

Con una lingua basata sul dialetto di Riccione, lo spettacolo dipinge la vita di una donna anziana, la cui solitaria esistenza si svolge davanti agli occhi dello spettatore alternando dramma, divertenti parentesi comiche ed episodi surreali.
Lo spazio scenico, accuratamente disegnato da Paul Mochrie, trasforma gli oggetti quotidiani e così il frigorifero, la lavatrice e altri elementi domestici assumono nuovi significati, diventando coprotagonisti di una narrazione che si snoda tra il reale e l’assurdo, con omaggi a maestri come Samuel Beckett e Raffaello Baldini.
La colonna sonora include brani iconici del cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta e citazioni inaspettate, come “Acque amare” di Carla Boni ed “Eternità” dei Camaleonti. Infine, l’aragosta, elemento che va a scardinare il ritmo del racconto, aggiungendo alla storia un tocco da film giallo.
La serata si aprirà alle 19.30 con “Radiodrammi di Romagna in Tour!”, presentazione dell’archivio sonoro del teatro in dialetto emiliano-romagnolo, a cura di Città Teatro.

Ingresso: 10 euro. Acquisto diretto online: Liveticket.it.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA

­ a partire da 10.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­