Un Raggio di Luna. Riccione Natale Capodanno 2023-2024

Comune di Riccione

Il fascino della Luna è da sempre sinonimo di poesia. La sua presenza illumina e ispira. Regala atmosfera ed emozione. La Luna è altresì magia e magnetismo e in più dona un pizzico di mistero alle cose terrene, ed è la grande protagonista degli allestimenti. Insieme a lei, le luci dai toni caldi del Natale che richiamano simbolicamente il Sole di Riccione, due corpi celesti idealmente congiunti nelle scenografie come potenti poli d’attrazione.

Un Raggio di Luna - Le luci del Natale
Dal 25 novembre la Perla verde sarà illuminata da stalattiti nelle zone centrali; in ogni quartiere, poi, seguirà l’installazione e l’accensione di alberi dedicati. Dai pini di viale Ceccarini lunghi pendenti e fari - a basso consumo - brilleranno e cambieranno di colore, rendendo suggestiva la passeggiata. A completare il progetto d’insieme, la filodiffusione: in momenti programmati farà risplendere le chiome degli alberi - elemento distintivo della città - a tempo di musica. Su piazzale Roma, all’interno del Giardino Segreto di Babbo Natale, le luminarie trovano posto sempre tra gli alberi, a corollario dei percorsi. Anche nella Pista di Ghiaccio torna l’atmosfera tipica natalizia con i classici lampadari. L’accensione delle luminarie in viale Ceccarini e l’inaugurazione della Pista di ghiaccio in piazzale Roma sono in programma sabato 25 novembre alle ore 17.

Un Raggio di Luna - Il Giardino Segreto di Babbo Natale
Il Giardino sul mare, un bosco ricreato con elementi naturali, è un’estensione di viale Ceccarini, nel cuore della città, e ha in piazzale Roma l’ideale punto di partenza. Ospita attrazioni dedicate a bambini e adulti: la Casa di Babbo Natale, l’antica Giostra dei cavalli, la Poltrona gigante (quest’ultimo elemento di design è destinato a divenire il simbolo del Giardino). Domenica 3 dicembre (ore 16:30) inaugurazione del Giardino sul mare e della Casa di Babbo Natale con animazioni dedicate a bambini e famiglie. Inoltre, nei giorni 9, 10, 16, 17, 23, 24, e 25 dicembre, animazioni per piccoli e grandi nel Giardino di Babbo Natale e concerti “Dai cori al cuore” in piazzale Roma.

Un Raggio di Luna - Villaggio del food
Un villaggio tutto dedicato al food - presenti i ristoratori d’eccellenza di Riccione - nasce in viale Ceccarini. L’orario di apertura è previsto, dal 2 dicembre in avanti, dalle ore 10 del mattino fino a tarda sera.

Un Raggio di Luna - Il grande Albero
Venerdì 8 dicembre, alle ore 17, accensione del grande Albero di Natale sul ponte di Viale Dante, con countdown, Urban Project e Mario Rex dj set (Alice Atzeni e Mario Reccia).

Un Raggio di Luna - Spettacoli, shopping, mostre ed eventi
Il palinsesto del Natale Capodanno 2023/2024 di Riccione è scandito da eventi a tema, dagli spettacoli de “La bella stagione” con i grandi protagonisti della scena e del cinema, dai Concerti per gli Auguri del 26 e 29 dicembre al Palazzo dei Congressi, dai concerti del 30 e 31 dicembre in piazzale Ceccarini, dal tradizionale tuffo di Capodanno, dall’evento preview Hip Hop Contest del 3 gennaio e dalla Festa della Befana a Riccione Paese. (Informazioni e programma in aggiornamento sul sito web https://www.riccione.it/it

Events may be subject to change, always contact organizers before going to the venue.

EVENT LINKS BOOK NOW

­ free

DAYS & TIMES
INFORMATIONS ­