La Notte Rosa nella Riviera di Rimini

Carnevale in rosa nella nostra riviera

Pubblicato il: 13-07-2023

Dal 7 al 9 luglio torna nella Riviera di Rimini l'evento più atteso dell'estate, La Notte Rosa 

 

Rimini

Mare in Rosa

Venerdì 7 luglio, sulla spiaggia di Rimini verrà allestito un percorso che guida gli ospiti in una lunga passeggiata con spettacoli, musica dal vivo e degustazioni con il Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

 

Alba in Rosa 

Domenica 9 luglio, concerto di Fabrizio Bosso e Raphael Gualazzi, due fra i più eclettici protagonisti della scena musicale italiana, all’alba sulla spiaggia di Rimini Terme a Miramare, nel consueto appuntamento con il pubblico più curioso della Notte Rosa.

 

The Summer Hits

Torna il Tim Summer Hits,  il programma televisivo targato Rai2.

Ci accompagneranno in tre serate di musica : giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio luglio in Piazza Fellini.

 

 

Rivazzurra

Pink Fluid

Venerdì 7 luglio l'appuntamento con Marco e le Sirene un gruppo variegato di oltre 50 persone in grado di spaziare nelle musiche dagli anni 70.

Sabato 8 luglio si prosegue con i FuoriTempo, la band riminese proveniente da varie miscele musicali ricche di fusion e colore.

Domenica 9 luglio ultimo appuntamento, con i Real Pop, band dai mille gusti di artisti con provata esperienza, e un insieme di musica POP da Brividi, ricca di sound, colori e voglia di libertà di muoversi, ballare e cantare insieme sotto il cielo stellato di Rivazzurra.

Ogni serata musicale della Notte Rosa avrà una cornice suggestiva con i classici Mercatini di Art’ Ingegno, Artigianato e Collezionismo sulla passeggiata davanti ai bagni dal 120 al 128 dalle 17, con tanti articoli “hand made “. A seguire gli spettacoli dalle 21 alle 24.

 

Gianni Drudi show

Sabato 8 luglio dalle ore 21:00, musica e intrattenimento, dove Band & Cikytas do Brasil accompagneranno Gianni Drudi surante il suo show.

 

La corsa della notte rosa

Sabato 8 luglio 5a edizione, la gara agonistica si disputa su un circuito realizzato appositamente a misura di podista, una gara dove i runner di tutta Italia corrono alla ricerca del proprio primato sulla distanza nel clima di festa della Notte Rosa.

 

 

Bellaria Igea Marina

Carnevale in Rosa

Venerdì 7 luglio in Via Pinzon a Bellaria Igea Marina dalle ore 21:00 sfileranno i carri allegorici e cortei mascherati.

Spettacolo fuochi d'artificio in Piazzale Capitaneria di Porto a mezzanotte, in contemporanea su tutta la Riviera, una coreografia tutta rosa colorerà il cielo
dell’Adriatico.

Spettacolo gratuito.

 

Sabato 8 luglio

Energy Boat
Porto Canale (lato Bellaria) imbarco alle ore 15:45 con partenza alle 16:00.
L'aperitivo itinerante più cool di Bellaria Igea Marina, con dj set a bordo della motonave Super Tayfun.
Info e biglietti: eventi@fondazioneverdeblu.org | Tel. 0541 346808
 

Domenica 9 luglio, dalle 21:30 i riflettori si accendono sul Live Show di Elettra Lamborghini, una delle celebrità più amate dalle nuove generazioni, per una serata a ritmo delle sue hit più famose!

 

 

Misano

Irene Grandi in concerto

Venerdì 7 luglio dalle 21:30, in Piazza della Repubblica, Irene Grandi, si esibirà in un concerto dal titolo “IO in Blues” e apre gli eventi del weekend Rosa di Misano Adriatico.

A mezzanotte spettacolo pirotecnico in Piazzale Roma.

 

Sabato 8 luglio dalle ore 21:30, Carnevale d'Estate con sfilata carri allegorici sul lungomare, mentre alle
ore 21:00 Festival della pallamano, Cerimonia conclusiva evento sportivo a Misano Brasile, Parco del Sole.

 

 

Cattolica

Mika in concerto 

Sabato 8 luglio alle 21:00, all'Arena della Regina per scatenarvi nel weekend più rosa dell’anno!


Orietta Berti in concerto

Venerdì 7 luglio, in Piazza I Maggio, sirena tra le sirene, si esibirà Orietta Berti, in concerto con "La mia vita, un film", accompagnata dalla San Marino Concert Band.

 

 

Riccione

Festival del Sole - Sakura Pink Night L’incanto rosa del Giappone

Venerdì 7 luglio a Riccione in Piazzale Roma, dalle 22:00 ha inizio una notte di grazia, bellezza e armonia: i taiko, i magici tamburi tradizionali giapponesi danzeranno, ballerano e ci ipnotizzeranno con le loro danze.

 

Carmen Consoli in concerto

Sabato 8 luglio  dalle 22:00 a Riccione una delle più grandi interpreti che ha scritto la storia recente della musica italiana, in trio con Massimo Roccaforte e Adriano Murania.

 

 

Coriano

Casinò Royal, la Notte Rosa dei bambini

Venerdì 7 luglio, a Coriano per la notte rosa dei bambini e di tutta la famiglia,  due bizzarri e sfrontati personaggi portano in scena un esilarante spettacolo di clownerie.

Per info: Tel. 329 9461660

 

Yoga, camminata wellness

Benessere Shiatsu Le Saline organizzano una domenica wellness e natura nella Pink Week!

Dalle 6:30 seduta di yoga e saluto al sole, dalle 7 camminata di 7 km.

Dress Code: indossa qualcosa di rosa!
Per info: Tel. 338 1596464