5 cose da fare nel mese di febbraio

Le feste di San Valentino, la retrospettiva di Robert Capa, la natura del Parco Regionale del Sasso Simone e Simocello, e un city tour incredibile!

Pubblicato il: 21-02-2024

Febbraio è alle porte e già si respira l'atmosfera delle feste di Carnevale e di San Valentino. Come sempre le cose da fare nella Riviera di Rimini sono tante ma noi ne abbiamo scelte cinque per te!

 

Visitare la mostra di Robert Capa

A Riccione, a Villa Mussolini, prosegue la mostra retrospettiva dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos, con Henri Cartier-Bresson, George Rodger, David Seymour e William Vandiver.
La rassegna, visitabile fino all’1 aprile 2024, presenta più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954, anno della sua morte in Indocina, calpestando una mina antiuomo.
Per info:  0541. 426050

 

San Valentino

Vuoi festeggiare San Valentino con la tua dolce metà? Nessun problema! Scopri le offerte del territorio fra musica, feste, rappresentazioni teatrali e spettacoli!

 

Parco Naturale Regionale Sasso Simone Simoncello

La natura è qualcosa di meraviglioso in qualsiasi periodo dell'anno. Nel cuore del Montefeltro, in un'area un’area protetta di 4.991 ettari, si trova il Parco Naturale Regionale Sasso Simone e Simoncello costellato di borghi e centri storici come Carpegna, Frontino, Montecopiolo, Piandimeleto, Pennabilli e Pietrarubbia. Una visita da non perdere.
Per info: Parco Naturale

 

Ricetta di Fiocchetti

Si chiamano Fiocchetti di Carnevale, ma una volta le nostre nonne li preparavano con la stessa sfoglia delle lasagne o dei tortellini e avevano una forma tondeggiante. Lo sapevi?
La tua cucina può diventare una vera festa di carnevale con una ricetta "home made" dalle origini antiche.

 

Da Piero della Francesca ai murales di Eron

Il 24 febbraio ti aspetta un vero e proprio viaggio nella storia dell'arte, dagli affreschi di Piero della Francesca alla street art con i murales di Eron.
Questo tour inizia di fronte al Tempio Malatestiano con l'ingresso e la visita del Tempio in cui si può ammirare l'affresco commissionato da Sigismondo Pandolfo Malatesta a Piero della Francesca nel 1451 per commemorare il giorno in cui Sigismondo diventò il Signore della città di Rimini.
Dopo la visita al tempio, il tour prosegue verso il borgo San Giuliano dove si parlerà della tecnica del murales, dei soggetti rappresentati nel Borgo di San Giuliano, da Fellini al grande nevone e di come i murales abbelliscono i muri della città.
Per info: 0541 51441