5 cose da fare nel mese di dicembre

Scopri i mercatini di Natale di Sant'Agata Feltria, pattina sul ghiaccio, immergiti nel gusto del Museo della Piada, visita le Botteghe Storiche di Cattolica e vivi l'emozione della Candlelight

Pubblicato il: 29-12-2023

Stanno arrivando le feste e la Riviera di Rimini si "accende" di luci e di emozioni, ma soprattutto di tante cose da fare. Eccone alcune!

 

I mercatini di Natale di Sant'Agata Feltria
A chi ama il Natale e soprattutto i mercatini consigliamo una vista a Sant'Agata Feltria, che in quell'occasione veste i panni del Paese del Natale.
Le date di quest'anno - 3-8-10 e 17 dicembre - sono un'occasione imperdibile per chi vuole tornare bambino e respirare la vera atmosfera natalizia.
Il bellissimo borgo ti offre bancarelle con prodotti dell''artigianato, addobbi, dolci e numerosi prodotti enogastronomici del territorio.

Per info
Il Paese del Natale

 

Pattinare sul ghiaccio... con vista mare
Ti piace pattinare sul ghiaccio? Allora anche se sei al mare... direi che sei nel posto giusto. Rimini, Riccione, Misano e Cattolica  ti offrono un'ampia scelta di piste di pattinaggio dove divertirti insieme ai bambini o agli amici!
Per info
Pattinare in Riviera

 

Il Museo della Piada
Fra le tante cose da fare non poteva mancare una visita al Museo della Piada, il mauseleo del buon gusto, della tradizione e soprattutto di una prelibatezza che riesce sempre  a mettere tutti d'accordo a tavola: la piadina romagnola! Visita il suo museo e scopri le origini di questo prodotto così amato e ricercato!

Per info
Piadina Experience

Le Botteghe storiche di Cattolica
Hai mai sentito parlare delle Botteghe Storiche? Sono dei piccoli gioielli che raccontano le storie “del saper fare” dell'artigianalità e dell’estro creativo.
Non a caso per valorizzare queste eccellenze, esiste uno specifico albo che le raggruppa: “L’Albo delle Botteghe Storiche”. Questo itinerario raccoglie quelle di Cattolica, 5 botteghe che hanno fatto la storia della città.

Per info
Itinerario nelle Botteghe Storiche di Cattolica

 

I concerti a lume di candela
È il trend che ha accompagnato anche grande parte dell'estate: Sono i concerti a lume di Candela. E anche a dicembre sarà possibile assistere a questo straordinario spettacolo. La cornice della Candle Light di questo mese sarà La Torre di Poggio Torriana, un panorama sulla Valmarecchia al quale si unisce il fascino e la magia delle note di un pianoforte.

Per info
Candle Light